Home » Progetto Nutrizione e Benessere

Progetto Nutrizione e Benessere


Scopri insieme a noi quali sono gli effetti che l’alimentazione ha sul tuo corpo e sul tuo livello di benessere.

Nel post che abbiamo pubblicato la scorsa settimana abbiamo parlato del concetto di “benessere” e di come questo sia cambiato nel corso degli anni.
Se ti chiedessimo di riflettere sui fattori che influenzano il tuo livello di benessere, cosa ti verrebbe in mente?

Magari la tua disponibilità economica, sicuramente la tua situazione sentimentale/familiare, probabilmente la soddisfazione che riesci a ottenere dal lavoro che fai, quasi certamente il tuo aspetto fisico … e quello che scegli ogni giorno di mangiare?!

Se quest’ultima cosa proprio non ti è venuta in mente, dobbiamo assolutamente dimostrarti quanto sia importante seguire un’alimentazione corretta per stare bene (per davvero!).

Se dai la giusta attenzione a quello che mangi, puoi:
1. Prevenire o ridurre alcune infiammazioni. Introducendo alcuni componenti bioattivi (come ad esempio gli omega 3 – che puoi trovare nel pesce, nelle noci o nei semi di lino – ), puoi limitare la comparsa o ridurre il livello di infiammazione di malattie osteoarticolari, cardiocircolatorie, metaboliche (come il diabete) e via dicendo.
2. Contrastare gli effetti dello stress. Negli ultimi anni si è fatta sempre più strada l’ipotesi che un elevato livello di stress possa essere capace di compromettere il metabolismo – e quindi di favorire – in alcuni soggetti lo stato di sovrappeso o di obesità. scegliendo determinati alimenti questo meccanismo fisiologico può essere contrastato.
3. Ridurre il gonfiore intestinale. Alcuni alimenti sono capaci di favorire la formazione di batteri intestinali benefici per la salute e che purtroppo, a causa dell’avanzare dell’età – di abitudini alimentari sbagliate – della presenza di patologie, tendono a diminuire o addirittura a scomparire.

Grazie a una corretta alimentazione si può contenere l’eccesso di batteri patogeni e di tossine dannose per l’organismo.

Con la nostra nutrizionista di fiducia – dott.ssa Alessandra Renzi – puoi capire cosa scegliere di mangiare e cosa invece evitare …. al tuo aspetto fisico invece ci pensiamo noi e per questo…
ti aspettiamo in istituto!!

Ti coccoleremo e ti aiuteremo a rimetterti in forma con programmi personalizzati!

Katia e Cristina

2018-05-25T14:25:20+00:00

Visita la nostra nuova sezione Shop! Rimuovi